Galleria d'arte moderna

Galleria d'arte moderna

la collezione di arte moderna e contemporanea oggi parte da un concetto globale di arte internazionale, che vede il coinvolgimento non solo di artisti locali e legati a tecniche classiche di pittura o scultura, bensì un'estensione di tecniche e fusione di linguaggi che creano in ogni lavoro flussi composti di nuovi estetismi artistici.

oggetti d'arte come design industriale, complementi d'arredo o microarchitetture finemente progettate, con geometrie studiate e incastri poliedrici di fili, corde e tubi. Sono queste le intenzioni che stanno alla base dei disegni progettuali e studi d'artista del noto Evan De Vilde per la realizzazione dei litoplastoi: pietre rurali che si trasformano in opere d'arte e prendono nuove forme, nuova vita, lasciando emergere dal proprio interno concetti potenti, significativi e profondi.

Il potere seduttivo dell'arte, il grande fascino con cui riesce l'arte contemporanea e moderna ad ipnotizzare grandi masse, è sempre un fenomeno attuale e in forte crescita. Soprattutto molte aziende importanti, alberghi, ministeri ed istituzioni stanno acquistando collezioni permanenti d'arte per fruire di asset in investimenti a lungo termine. Sicuramente è noto che moltissime opere d'arte di giovani promesse si sono rivelate molto più fruttifere di investimenti in oro, metalli preziosi, o titoli stabili.Ecco perché oggi sempre più persone collezionano arte e si recano presso importanti gallerie d'arte per riconoscere e farsi consigliare artisti emergenti di sicura fama e grande successo di mercato.

 

l'arte moderna come valore assoluto

Oggi l'arte moderna non è solo considerata valore estetico fruibile come pezzo di elegante arredo, ma anche rappresentazione di una parte della propria anima, del proprio potere interiore, del proprio benessere ed equilibrio psicofisico, oltre il mero aspetto economico come bene di eterno valore.

 

arte moderna: terapeutica

  • L'arte è considerata terapeutica non solo per chi la pratica e per chi di fatto la realizza, ma anche per il collezionista che nel proprio ambiente di lavoro o nell'intimità della propria casa espone colori, emozioni e forme che suscitano vibrazioni profonde.